ATTENZIONE: a causa di particolari esigenze organizzative l’iniziativa si svolgerà ESCLUSIVAMENTE ONLINE
In questo evento gratuito promosso da Anci Veneto e dalla Provincia di Padova, andiamo ad analizzare le novità in arrivo relativamente al PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) focalizzandoci sui Comuni di minor dimensione demografica (sotto i 5.000 abitanti) e/o con meno di 50 dipendenti.
Nel corso delle 4 ore di formazione sarà dato spazio ad analisi congiunte e di gruppo di molti casi operativi. Parleremo di strategia di prevenzione della corruzione; analizzeremo le sottosezioni del PIAO; verificheremo le misure di semplificazione previste per i “Piccoli Comuni”; per poi rivolgerci agli obiettivi strategici, all’analisi di contesto esterno ed interno, alla gestione del rischio corruzione e alle misure generali.
Con la Docenza del Dott. FRANCO NICASTRO - Dirigente Amministrativo e Vicesegretario Generale della Provincia di Padova, docente ed esperto in materia di prevenzione della Corruzione e di Trasparenza Amministrativa. Lead Auditor norma ISO 37001:2016 “Sistemi di gestione anticorruzione”. Tra le esperienze di Docenza: Master “Auditing e Controllo Interno - Enti ed Aziende Pubbliche” dell’Università di Pisa; Master in “Pubblica Amministrazione” dell’Università “Cà Foscari” di Venezia; Università di Camerino; “Challenge School” dell'Università “Cà Foscari” di Venezia; e Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.
Il corso è indicato principalmente per RPCT, Segretari comunali, Dirigenti, Funzionari, Istruttori.
Al termine del corso si riceverà un attestato per certificare le ore formative obbligatorie per il Personale della P.A.
ATTENZIONE: a causa di particolari esigenze organizzative l’iniziativa si svolgerà ESCLUSIVAMENTE ONLINE
PARTECIPAZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI INTERESSATI