La Regione Veneto ha lanciato il progetto MaaS (Mobility as a Service) per rendere i trasporti regionali più smart, sostenibili e accessibili.
Il progetto MaaS4Veneto, finanziato dal PNRR, nell’ambito dell’iniziativa MaaS4Italy, promosso dalla Regione in collaborazione con Concessioni Autostradali Venete (CAV) S.p.A., mira a sperimentare servizi di mobilità integrata sul territorio regionale, garantendo continuità nei viaggi tra città, aree extraurbane e destinazioni turistiche.
Questo sistema è pensato per permettere agli utilizzatori di organizzare gli spostamenti con un’unica azione per mezzi differenti (dagli autobus ai treni, dal bike sharing ai vaporetti; ecc...), con l’obiettivo a ridurre l’uso di mezzi privati e garantendoti un servizio semplice, veloce ed efficace in cui avere tutto a portata di mano.
Partecipare alla sperimentazione è semplice (basta registrarsi e scaricarel 'App) ed offre molti vantaggi:
- 10€ di bonus viaggi nell’app scelta tra le tre disponibili;
- Per ogni viaggio pianificato e acquistato verrà attribuito un cash back pari al 30% dell’importo del viaggio.
I posti per accedere alla sperimentazione sono limitati, affrettati! Se trovi difficoltà nella registrazione o nei passi successivi scrivi a: assistenzamaas4veneto@regione.veneto.it